Pasticceria Artigianale Paolo Ragghianti
Prodotti tipici Senesi

CHIUSDINO (Siena) in Toscana

A cavallo tra le province di Siena e Grosseto, immersi nel cuore della maremma toscana, tra vallate di viti e girasoli, sopra un colle a dominare la pianura, sorge CHIUSDINO.

Caratteristico nelle sue strettissime vie, domina la valle del Merse, dove la natura ancora incontaminata, fabbrica spettacolari tramonti nei chiaroscuri pastelli delle stagioni che si evolvono, oppure infagottate albe, di lieve nebbia, spazzata via in fretta dal vento fresco che risale le colline.

A due passi dal paese, giù nella valle, la storia racconta la famosa leggenda della spada piantata nella roccia ed oggi, migliaia di turisti vengono a visitare la suggestiva imponenza dell’Abazia di San Galgano.

L’Abbazia di San Galgano

L’Abbazia di San Galgano, edificata tra il 1218 e 1288 costituisce uno degli esempi più interessanti dello stile gotico-cistercense.

Le strutture verticali aperte verso il cielo per il crollo del tetto (fine 1700) offrono un’immagine di grande armonia e suggestione.

Non lontano sorge la chiesa di Montesiepi. L’edificio rotondo, decorato a fasce di cotto e travertino, è sormontato da una cupola anch’essa decorata da fasce concentriche di notevole effetto. Davanti all’altare il masso nel quale, secondo la leggenda, il giovane cavaliere Galgano conficcò la sua spada.

Pasticceria Artigianale
Paolo Ragghianti

Via Piave, 70 - 53012 CHIUSDINO (Siena)
Welcome in Tuscany ITALY
Tel. +39 0577 750735 Fax +39 0577 573140
Mobile Sig. Paolo +39 338 7457221
info@profumiditoscana.it
Partita IVA IT00712630524

Espositore prodotti

Questo sito utilizza solo "Cookie" tecnici • Informativa Privacy